Le attività di progettazione, successive a quella di analisi ambientale, sono relative ad una pluralità di tematiche che spaziano dalla Ingegneria civile alla messa in sicurezza del territorio dal rischio idro-geomorfologico alla sicurezza nei cantieri.
Tutte le attività di ENERGEO STUDIO ASSOCIATO sono svolte in un'ottica di progettazione di opere integrate con l’ambiente circostante e in modo da minimizzarne l'impatto.

Ingegneria Civile


ENERGEO cura la progettazione architettonica e di opere strutturali di qualsiasi natura, sia in ambito civile e industriale, sia per il pubblico e il privato. Oltre alla progettazione, lo studio cura le attività di direzione e coordinamento dei lavori.

Ingegneria Geotecnica-Ambientale


ENERGEO cura progetti di difesa del suolo, interventi di sistemazione del territorio e di contrasto al dissesto idrogeologico in ambito pubblico e privato, anche mediante opere di ingegneria naturalistica.

Sicurezza


ENERGEO vanta una lunga esperienza nel campo della sicurezza. Lo studio si occupa del coordinamento della sicurezza sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione dell’intervento, con particolare riferimento ai cantieri temporanei mobili, sia pubblici che privati.